Zuppa di cipolle

La Baluna

CHI SIAMO?
Siamo una piccola azienda agricola biologica a conduzione famigliare.

DOVE SIAMO?
Siamo a Priero, un paesino in provincia di Cuneo quasi sul confine con la Liguria.

CHE COSA VI OFFRIAMO?
Vi offriamo prodotti biologici. Semplici e naturali.

“Di Bosco si vive”. Questa è la prima cosa che ha pensato papà quando, durante le sue lunghe camminate per i boschi, si è trovato innanzi la casetta dei suoi sogni. Di bosco aveva vissuto la precedente proprietaria, quella signora che tutti conoscevano come la “Baluna”. Di bosco avevano vissuto i suoi nonni e intere generazioni prima di loro. E di bosco ha deciso di vivere papà: ha comprato quella casetta e ha ritrovato quel contatto con la natura che nel mondo di oggi, con l'avvento dei nuovi interessi e delle nuove tecnologie, è stato completamente dimenticato.
Lì, papà ha scoperto che esistono ancora angoli di cosmo dove tutto si è fermato ai cicli naturali della vita, dove il sole, la luna e le stelle si accendono e si spengono in modo del tutto naturale. Lì, papà ha scoperto che anche nel mondo di oggi si può vivere con quel minimo indispensabile che ci offrono il bosco e la terra.
In quel bosco ha iniziato a coltivare la sua terra per sé e per la sua famiglia e oggi ha deciso di coltivarla anche per gli altri: per tutti quelli che, come noi, vogliono riscoprire la genuinità delle cose naturali. I suoi prodotti, infatti, sono i frutti dell'amore per quella terra che ha rispettato e coltivato come per anni avevano fatto i suoi nonni e le generazioni precedenti e che per questo può dare tanto a tutti senza chiedere nulla in cambio.
Mazzabò, 5 settembre 2014
Paola, Mario e Giovanni